Come funziona la sessione di coaching?

Hai già letto la pagina in cui spiego che cos’è il coaching?

Perfetto! Passiamo al servizio che offro io. Le sessioni con me sono online, tramite la chat di Skype o di Gmail.

Quali sono i vantaggi della sessione “online”?

Questa soluzione mi permette di:

  • offrire il servizio a prezzi contenuti (perché io credo che il coaching debba essere accessibile a tutti!)

  • arrivare a tutte le persone che sono interessate al miglioramento personale, indipendentemente dai tempi (che, in questo modo sono estremamente flessibili) e delle distanze.

  • seguirti in modo più efficace e continuativo, attraverso i molteplici strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione.

Perché la sessione è in forma scritta? 

  • perché mentre scrivi le risposte, il tuo cervello ha dei feedback ulteriori sul tuo pensiero e quindi lavoriamo “di precisione”;

  • perché la conversazione rimane a te, la puoi rileggere e (se ti dovesse servire) puoi usarla come traccia per eventuali situazioni future, in piena autonomia.

Come funziona, concretamente?

Per dirla in modo facile e diretto, fondamentalmente io ti faccio delle domande e tu rispondi.
Quello che avviene durante il processo di coaching è che tu, attraverso le domande che ti pongo io, attivi nuovi processi di pensiero, acquisisci nuove consapevolezze, trovi nuove soluzioni.

Ci tengo a precisare che non sono una consulente e quindi non ti darò mai delle risposte. Ma è vero che TU troverai le tue strade, TU riuscirai a guardarti allo specchio, TU avrai altri punti di vista (attraverso la mia guida). Non sono nemmeno un medico, né una psicologa. Ci tengo a precisarlo perché capita che si faccia confusione fra questi settori, che hanno finalità, formazione e professionalità diverse fra di loro.

Un altro aspetto importante è che il coaching ha una scadenza ed è quella che definisci tuAnche la frequenza degli incontri viene determinata da te, così come il tuo piano d’azione.

Comunque, il modo migliore per capire come funziona una sessione con me è quello di sperimentarlo. Per questo metto a disposizione di tutti una sessione gratuita di 1 ora, assolutamente non vincolante.

Quanto costa?

La prima ora è gratuita, sempre e per tutti. Per le successive, per chi decide di avviare il percorso, la mia tariffa è 40,00 € all’ora*.

Al termine della sessione, mi fornirai i tuoi dati (per poterti emettere la fattura). Nella fattura che riceverai, sarà indicato il conto corrente su cui bonificare l’importo.

*La tariffa oraria è intesa “IVA compresa” per i privati e “netto a pagare” per le partite IVA

In quali orari si possono fissare le sessioni?

I miei orari sono molto flessibili, anche perché mi rendo conto che molte persone hanno difficoltà a conciliare gli impegni, ad organizzarsi o semplicemente a ricavarsi del tempo per se stesse. 

C’è qualcosa che vorresti chiedermi?

Ottimo! Quale modalità di contatto preferisci?

Se lasci un commento, mi fa molto molto piacere...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...