Home » Come funziona

Come funziona

La sessione di coaching è online in queste modalità:

  • Video (se preferisci che ci vediamo oltreché parliamo)
  • Audio (se preferisci parlare)
  • Scritto (se preferisci scrivere)

La scelta della modalità dipende da te. In nessun modo influisce sulla qualità del mio servizio.

Quali sono i vantaggi della sessione di coaching online?

Questa soluzione ci permette di:

  • lavorare sui tuoi obiettivi a prescindere dalla distanza (non è un caso se raggiungo clienti in ogni parte d’Italia e anche in Europa);
  • lavorare sui tuoi obiettivi in orari molto flessibili;
  • seguirci in modo più efficace e continuativo, attraverso i molteplici strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione.

Come funziona, concretamente?

Vantaggi della sessione di coaching online

Quello che avviene durante la sessione di coaching è che tu attivi nuovi processi di pensiero, acquisisci nuove consapevolezze, trovi nuove soluzioni e tutto questo avviene attraverso le domande che ti pongo io e attraverso gli esempi che costruisco su misura per te.

Un altro aspetto importante è che il coaching lavora su un obiettivo specifico ed è quello che definiamo insieme. Anche la frequenza degli incontri viene concordata insieme. Quante volte ho scritto insieme? Mai abbastanza! Avermi come coach è questo: essere squadra dall’inizio al raggiungimento del traguardo prefissato.

Il modo migliore per capire come funziona una sessione con me è quello di sperimentarlo. Per questo metto a disposizione di tutti una sessione gratuita di 1 ora, assolutamente non vincolante.

Quanto costa la sessione di coaching?

La prima ora è gratuita, sempre e per tutti. Per le successive, la mia tariffa è 50,00 € all’ora.

Considera che alla fine di ogni sessione ti invio una mail riepilogativa degli argomenti trattati in modo che tu abbia traccia del percorso, dei progressi che stiamo facendo, delle strategie che stiamo implementando e per far sì che tu possa andare a rivederle in qualsiasi momento, sia per tua gratificazione personale (es. “Wow! Guarda com’ero!”) sia per contrastare i momenti di difficoltà (es. “Con tutti questi progressi fatti, non posso cedere proprio ora!”). Il tempo che dedico a questa mail mi richiede da 1 a 2 ore, ma in fattura considero forfettariamente mezzora e va a sommarsi a quello dell’incontro che abbiamo fatto insieme perché ne fa parte integrante a tutti gli effetti.

Al termine della sessione a pagamento, mi fornirai i tuoi dati (per poterti emettere la fattura). Nella fattura che riceverai, sarà indicato il conto corrente su cui bonificare l’importo.

Le storie di coaching che leggi sul blog

Dopo la prima sessione a pagamento ti chiederò anche di firmare il consenso per la privacy e una domanda specifica riguarda l’autorizzazione a raccontare alcuni momenti del percorso insieme (naturalmente in forma anonima e togliendo i riferimenti che possono ricondurre a te).

È una libera scelta. C’è chi preferisce non comparire e c’è chi ha piacere di poter essere d’ispirazione con il proprio percorso.

Le storie che leggi, quindi, sono solo di chi mi ha autorizzato.

Come si comincia?

Con una mail:

“Cara Paola, vorrei fare la sessione di coaching con te. Quando possiamo fissare l’appuntamento per la prima ora gratuita?”

Inviata all’indirizzo: paolafantinicoach@gmail.com oppure usando il modulo

[ninja_form id=1]

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai un nuovo articolo con l’aggiornamento di un percorso.

Torna in alto